| ophelia lauper | poetica | attività | biografie |

(il progetto Ophelia Lauper è confluito nel nuovo percorso LOVETT E IL LUPO, www.lovetteillupo.com

attività

Prendendo le mosse dalla sua vocazione primaria, la produzione di performance-spettacoli-teatro, Ophelia Lauper è fucina e territorio di innesto per:

opere visive
Un fulcro che calamita attorno a sé pittori, scultori, incisori, disegnatori, artigiani, video-maker che vogliano dialogare, confrontarsi e contaminarsi con la scena viva. Le loro opere possono essere progettate sia per diventare parte dello  spettacolo, sia come lavoro autonomo che nasce a contatto con l'esperienza del corpo vivo in azione.

musica
Elemento vitale per la realizzazione degli spettacoli, la musica è una delle caratteristiche primarie del nostro linguaggio scenico, come mezzo espressivo, motore di significazione, generatore di ritmo e respiro della performance. Collaborando con musicisti provenienti da background disparati, Ophelia lauper è una piattaforma di scambio non scontato e di contagio fra rock, blues, canto lirico, canto popolare, musica elettronica e sperimentale.

laboratori
Ophelia Lauper consiste anche di workshop per bambini e adulti, momenti di indagine su alcuni dei meccanismi del proprio linguaggio espressivo: lavoro su corpo, voce  e credibilità scenica, canto  gipsy e popolare, improvvisazione e creatività del performer. Uno spazio di confronto e scambio  aperto a chiunque, professionisti e non.